ISTITUTIONAL PARTNERS

BrianzaAcque, azienda pubblica di forte impronta territoriale che opera nella comunità collabo- rando con i Comuni e secondo il principio per cui l’acqua è da considerare come bene comune e universale, opera da tempo anche a livello sociale, sostenendo eventi che hanno il fine di divul- gare le informazioni per adottare scelte consapevoli.

Valorizzare il territorio brianzolo, la cultura e l’arte, promuovendo progetti e iniziative di poten- ziale interesse dei cittadini, è, infatti, parte integrante dell’impegno dell’azienda che, con il suo agire, collabora allo sviluppo di un pensiero critico consapevole. Volontà, questa, che rispecchia a pieno gli intenti dell’associazione culturale M.Ar.Co che, con il progetto didat- tico Going To… Contemporary Art, intende portare il tema dell’arte nelle scuole, come strumento per lo sviluppo della sensibilità, nel tentativo di rafforzare un’educazione trasversale a molteplici saperi che con- corrono alla formazione e alla crescita dei bambini attraverso l’educazione consa- pevole all’arte.

cantu prog OK

Sono note la forte passione che i fratelli Cantù dimostrano quotidiana- mente nel loro lavoro, sempre alla ricerca delle soluzioni migliori per ogni tipo di esigenza, e la sensibilità che dimostrano nei confronti dell’arte da tempo.A partire dal 2014, infatti, inizia un rapporto di collaborazione con l’associazione culturale M.Ar.Co. Monza Arte Contemporanea, con il pro- getto architettonico The Joys Experience, che prosegue consolidandosi nel corso degli anni. Questa collaborazione vuole valorizzare il mondo dell’arte e della cultura attraverso nuovi modelli di sviluppo economico per l’impresa e il territorio, perché investire in un’associazione culturale significa investire nella crescita e nella prosperità della collettività. Proprio per questo, oggi, la Cantù srl sostiene il progetto Going to Con- temporary Art realizzato dall’associazione M.Ar.Co. in collaborazione con il Consorzio della Reggia di Monza, con lo scopo di rafforzare l’immagine sul territorio, facilitare l’opera di pubbliche relazioni e di contatto con le attività locali, e infine, incrementare il prestigio nel settore in cui si è deciso di operare.

Il gruppo Acsm Agam, frutto dell’integrazione delle utilities di cinque province del nord Lombardia, con A2A partner industriale e socio di riferimento, fonda la propria aggregazione sull’identità territoriale e sulla vicinanza alle comunità in cui si è affermata e di cui è storica espressione.Il supporto alle iniziative tese allo sviluppo e alla crescita, con particolare attenzione alle giovani generazioni, cui si rivolge l’associazione M.Ar.Co impegnata nel diffondere l’arte nelle scuole, risponde al modello di radicamento messo in campo dal Gruppo.La cultura è un formidabile strumento di comunicazione. Una comunicazione di qualità. Contemporary Art riafferma la capacità di iniziativa della comunità locale, rilanciandone visibilità e indotto, e concorre alla crescita civile e alla formazione.  Sono principi e obiettivi in cui si riconosce il Acsm Agam, che interpreta la propria presenza all’insegna della responsabilità sociale d’impresa.

CON IL PATROCINIO DI:

MEDIA PARTNERS