Il concept

GOING TO…rappresenta un anno di progettualità, di cultura visiva contempora- nea dove città e regione colgono l’occasione di utilizzare il nuovo contenitore per colmare le lacune espositive del nostro territorio.
A supporto di tale scopo verrà utilizzato lo spazio delle Argenterie della Villa Reale di Monza, concessoci come spazio architettonico nella quale poter inserire le varie esposizioni artistiche ed ospitare i vari eventi ad esse connesse.

La calendarizzazione delle mostre sarà a cadenza bimestrale e i vari eventi didattici verranno realizzati all’interno del periodo espositivo.

Project

Il progetto “Going to” ha lo scopo di organizzare eventi culturali e didattici, finalizzati alla divulgazione dell’arte contemporanea all’interno del territorio di MB e incentivare la comunità a vivere con entusiasmo partecipativo le varie mostre ed i vari eventi, proposti.
il progetto è presentato dall’’Associazione M.AR.CO, che ha come concept quello di inserirsi all’interno della comunità come punto di riferimento per tutti gli amanti dell’arte e non solo, in modo da cogliere l’impatto delle manifestazioni analizzando i cambiamenti di linguaggio contemporaneo che i vari artisti hanno scelto d’interpretare. Quest’ultimi saranno protagonisti di un evento espositivo a loro dedicato in cui avranno il responsabile compito di essere mentori e non più allievi.

La scelta artistica sarà compito del comitato scientifico di M.AR.CO che basandosi su molteplici canoni deciderà quali artisti, fra quelli che hanno dato il loro contributo all’arte contemporanea, includere nella realizzazione di questo progetto.
Le mostre saranno un virtuoso tentativo di sviluppare una coscienza contemporanea analizzando elementi di modernità, tecnica e dialogo. 

 

Chiudi il menu