Modul-Abile

“Un antidoto all’indifferenza”

Il progetto Modul-abile prevede il coinvolgimento di sei classi dell’Istituto Nanni Valentini di Monza degli indirizzi di Scenografia,  Design, Architettura, Multimediale e Grafica per la realizzazione sinergica di un progetto unico nel proprio genere.
In concreto si propone agli studenti dell’Istituto il compito di realizzare il progetto espositivo che verrà esclusivamente presentato negli Appartamenti Reali il 18 dicembre 2020.

> Parte introduttiva: didattica e discussione tenute da un docente dell’Accademia di Belle Arti di Como (V. Cuoghi) e da un Docente del Politecnico di Milano (A.Villa) nonché dal Presidente dell’Associazione (M. Caldirola).

> Workshop: conseguenza dei pensieri e spunti dei ragazzi sulle discussioni della prima parte e realizzazione materiale di opere che saranno poi collocate contestualmente alla mostra di Vanni Cuoghi negli Appartamenti Reali della Villa Reale di Monza. Le competenze dell’organico dell’associazione sono a servizio degli studenti affinché possano con la propria creatività esprimersi nella realizzazione di opere,

> Mostra: vivere l’emozione di esporre per una prima volta assieme a un artista avviato è un obiettivo professionale che esorta l’artista emergente. La mostra sarà un momento conviviale e di apprezzamento del lavoro dei ragazzi.