M. AR. CO. nasce come un insieme di persone che hanno il comune intento di voler divulgare l’ Arte Contemporanea e vuole farlo partendo dalla città di Monza.

M. AR. CO. nasce come un’associazione culturale senza fini di lucro.

M. AR. CO. non è un museo d’arte ma molto più vicino ad un Kunsthalle centro europea.

M. AR. CO. è un luogo gestito privatamente per la collettvità.

M. AR. CO è un luogo espositivo.

M. AR. CO. è un progetto per l’arte  contemporanea gestito privatamente, ma che lavora a stretto contatto con la collettvità ed è capace di diffondersi all’interno di spazi pubblici o privati.

M. AR. CO. è una creatura italiana che crescerà, che si evolverà. E’ un nuovo concetto espositivo.

M. AR. CO. è un progetto in continua evoluzione proprio per la costante ricerca di nuovi luoghi di crescita. Chiederà l’aiuto delle istituzioni per poter realizzare progetti di respiro internazionale , si farà aiutare da privati che vorranno ospitarlo nei propri spazi e parlerà con i cittadini che ne forniranno l’alimentazione necessaria.

M. AR. CO. nasce a Monza, città che grazie alla riapertura della Villa Reale e dei Musei Civici, vive oggi uno dei momenti culturali più importanti che abbia mai avuto.

M.AR.CO. è una realtà che intende  collaborare insieme ad istituzioni statali, regionali e provinciali con uno sguardo particolare rivolto anche al tessuto sociale delle città che gli ha dato i natali.

È un progetto costruito internamente unendo le competenze di specialisti del settore dell’arte cotemporanea che operano o che vorrebbero operare nella loro città di appartenenza.